Condizioni generali di vendita e di garanzia Emofa AG

 

A chi rivolgersi in caso di richiesta di garanzia?

Emofa AG è un distributore all’ingrosso e vende i suoi prodotti solo ai concessionari e non al cliente finale. In caso di richiesta di garanzia si prega di rivolgersi al concessionario dove è stato comprato il veicolo Emofa.

Periodo della garanzia

Secondo il diritto delle obbligazioni del codice civile svizzero il periodo di garanzia dura
due anni. Emofa AG assicura la garanzia entro i primi due anni, iniziando con il giorno di consegna al cliente finale. La garanzia non copre materiali di consumo come per esempio pasticche freno, lampadine, pneumatici e cosi via. Anche le Batterie appartengono ai materiali di consumo; per raggione di correttezza Emofa vi garantisce un anno di garanzia. Dopo 5000 km finisce in ogni caso la garanzia.

Condizioni per l’applicazione della garanzia

Per richiedere la garanzia i seguenti punti devono essere presi in considerazione:

  • La manutenzione deve essere effettuata secondo la documentazione di ogni modello di veicolo.
  • Per tutti i veicoli elettrici deve essere effettuato il controllo e la manutenzione del veicolo tramite un concessionario Emofa secondo libretto manutenzione. Grazie a questo misura si estende la durata del veicolo. Le ispezioni devono essere registrate nel libretto di manutenzione.
  • La manutenzione del accumulatore deve essere scrupolosamente seguita.
  • I ricambi e accessori devono essere assolutamente originali Emofa.